
Osimhen, niente Juventus: super colpo per la Champions League (Screenshot YouTube) - Sport361.it
Il regalo per la qualificazione alla prossima Champions League è Victor Osimhen: pronto il grande colpo di mercato che scuote la Serie A
Victor Osimhen sarà uno dei grandi nomi ambiti sul mercato nella prossima sessione estiva. L’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli, attualmente in prestito al Galatasaray, sta segnando a raffica anche in Turchia e continua a fare gola ai top club europei. Sulle sue tracce c’è anche la Juventus e Cristiano Giuntoli, il dirigente che lo ha portato a Napoli sborsando oltre 70 milioni di euro.
Nella scorsa estate, prima del trasferimento in prestito, il bomber ha rinnovato il proprio contratto con il club azzurro fino a giugno 2027. Il centravanti ha anche chiesto ed ottenuto l’abbassamento della clausola rescissoria del valore di 130 milioni di euro, portandola a 75 milioni. Una cifra sicuramente più accessibile, che non spaventa soprattutto le big europee ed in particolare i club della Premier League.
Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, spera in una vera e propria asta internazionale nella prossima estate per far lievitare ulteriormente il prezzo del calciatore. Per la Juve, invece, rischia di complicarsi la corsa all’ex capocannoniere della Serie A: i rapporti tra i due club sono ai minimi termini dopo il passaggio in bianconero di Cristiano Giuntoli ed il club azzurro potrebbe così aumentare la sua richiesta nei confronti della società bianconera. Senza dimenticare la concorrenza.
Osimhen-Nottingham Forest: il club inglese sogna il colpo Champions
Come già accennato, Osimhen ha molti estimatori soprattutto in Premier League, con Chelsea ed Arsenal in prima fila in vista della prossima stagione. Spunta però anche una nuova pretendente: a sognare il bomber nigeriano è anche il Nottingham Forest, la grande sorpresa della stagione nel campionato inglese.

In caso di qualificazione alla prossima Champions League, il club di Nottingham potrebbe andare all’assalto di Osimhen. Anche per loro non sarebbe un problema sborsare i 75 milioni di euro dell’attuale clausola rescissoria, soprattutto con la garanzia di disputare la massima competizione europea.
Potrebbe dunque essere Osimhen il grande ‘regalo’ del Nottingham Forest di Nuno Espirito Santo. Il centravanti lascerà sicuramente Napoli, dove ha concluso la sua esperienza ed è ormai fuori dai piani, e la prossima destinazione potrebbe diventare proprio la Premier League. La Juventus di Cristiano Giuntoli è avvisata: anche il Nottingham Forest può piombare su Osimhen nella prossima sessione di calciomercato estivo.