
Sfida di mercato tra Inter e Napoli, azzurri in vantaggio - Sport361.it
Non solo per lo Scudetto, Inter e Napoli si danno battaglia anche sul fronte calciomercato: il giocatore va dai partenopei, nerazzurri beffati.
Sarà lotta fino all’ultima curva: Inter e Napoli hanno archiviato la sosta per le Nazionali e sono pronte a darsi battaglia per il titolo di campione d’Italia. Una sfida a distanza tra Simone Inzaghi e Antonio Conte che si preannuncia infuocata, fino all’ultima partita di questo campionato.
L’Inter è riuscita ad allungare il distacco in classifica nell’ultimo turno di campionato, grazie a una vittoria fondamentale per 2-0 in casa dell’Atalanta terza. Male il Napoli a Venezia, non bravo a sfruttare l’occasione di lasciare dietro la Dea, e non andare oltre lo 0-0.
Non sarà facile per il Napoli recuperare questi tre punti, ma negli anni abbiamo imparato a conoscere Antonio Conte e difficilmente possiamo immaginare che il tecnico salentino alzi bandiera bianca.
Alla sfida sul campo però si potrebbe ben presto passare a quella sul calciomercato: il Napoli ha infatti messo gli occhi su Yukinari Sugawara, vecchio obiettivo di mercato dei nerazzurri.
Sugawara Napoli, è sfida di mercato con l’Inter
Ma chi è Yukinari Sugawara? Classe 2000 giapponese, Sugawara è un terzino destro in forza al Southampton, squadra di Premier League allenata da Ivan Juric. Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato al Napoli, alla ricerca di un nuovo terzino destro di profilo internazionale in grado di far rifiatare capitan Giovanni Di Lorenzo.
Dopo esser arrivato in Europa nel 2019, all’età di 19 anni, il calciatore giapponese è stato acquistato dal Southampton la scorsa estate, che ha sborsato 7 milioni di euro per acquistarlo dall’AZ Alkmaar. Proprio la scorsa estate, però, sulle tracce di Sugawara si registrarono anche le sirene dell’Inter. Il club nerazzurro cambiò idea, decidendo di puntare forte su Denzel Dumfries, rinnovando il suo contratto fino al 2028 soltanto pochi mesi dopo.

Adesso, come riportato dagli esperti di mercato Matteo Moretto e Fabrizio Romano, sembra esserci il Napoli sulle sue tracce. La società partenopea sembra voler rafforzare quel reparto in vista della prossima stagione, dove tornerà a giocare anche in Champions League.
Difficilmente si continuerà con Pasquale Mazzocchi come prima riserva, mentre è più probabile si viri su un profilo con maggiore esperienza in campo internazionale.