Calcio: Verona; Zanetti in bilico, club ha 24-48 ore per decidere

Dopo la pesante sconfitta contro l’Empoli, il Verona vive un momento di crisi, con il tecnico Zanetti in discussione e il ds Sogliano che chiede responsabilità a tutta la squadra.
Calcio: Verona; Zanetti in bilico, club ha 24-48 ore per decidere - (Credit: www.ansa.it)

La situazione in casa Verona diventa sempre più complicata dopo che la squadra ha subito una netta sconfitta per 4-1 contro l’Empoli. Il tecnico Paolo Zanetti non si è presentato nella sala stampa del Bentegodi, un gesto che ha suscitato grande attenzione e interrogativi sul suo futuro. Al posto suo, il ds Sean Sogliano ha preso la parola per commentare l’andamento della squadra, evidenziando le sue preoccupazioni e quelle della società.

Le parole di Sean Sogliano sulla situazione di Zanetti

Sean Sogliano ha assunto la responsabilità di parlare con i media dopo la debacle della sua squadra, rivelando che con l’allenatore si è deciso di rimandare ogni riflessione al termine della partita. “Abbiamo parlato col mister e si è deciso che in conferenza parlo io”, ha affermato Sogliano. Il ds ha sottolineato l’urgenza di riflettere non solo sui risultati, ma anche sulle prestazioni generali della squadra. “Non sono solo i risultati che preoccupano. Anche oggi, siamo usciti troppo presto dalla partita”, ha aggiunto.

La decisione di prendersi 24-48 ore di tempo per valutare la situazione attuale è stata comunicata a Zanetti stesso. Sogliano ha messo in evidenza la responsabilità condivisa all’interno della squadra, affermando: “Io, come ho detto al presidente, devo ancora decidere. Il nostro allenatore è in difficoltà e non riesce a trovare delle soluzioni. Ma siamo tutti responsabili, non solo l’allenatore.” Queste parole riflettono il clima di incertezza e tensione che regna attualmente nel club.

Il ds ha anche messo in luce come la difesa, ricca di giocatori che hanno fatto parte della rosa dell’anno scorso, non stia performando come ci si aspettava. “In difesa giocano quattro su cinque dell’anno scorso, quindi qualcosa che non va c’è”, ha tenuto a sottolineare. Questo sembra essere un chiaro invito alla squadra a caricarsi di maggiori responsabilità e a lavorare per trovare soluzioni adeguate.

Il successo di Roberto D’Aversa con l’Empoli

Al contrario del clima teso in casa Verona, l’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, si è trovato a dover gestire un momento di grande euforia. Dopo la vittoria convincente, ha elogiato i suoi giocatori per l’impegno e la determinazione dimostrati in campo. “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile ad inizio campionato”, ha dichiarato, evidenziando come i risultati siano il frutto di un lavoro costante durante la settimana.

D’Aversa ha commentato il risultato come giusto e di notevole importanza, poiché arrivato contro una diretta concorrente per la salvezza. Nonostante il momento di festa, l’allenatore ha messo in guardia i suoi: “Ora però dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore.” Il mix di gioventù e maturità della squadra è stato un altro tema toccato da D’Aversa, che ha affermato: “Questa squadra oggi ha fatto la partita più bella da quando alleno.”

Il contrasto tra la situazione del Verona, in crisi e in cerca di risposte, e l’Empoli, galvanizzato dalla vittoria, segna un punto cruciale della stagione per entrambe le squadre. In attesa di sviluppi, i prossimi giorni saranno decisivi per la sorte di Paolo Zanetti sulla panchina del Verona.