
Moise Kean, attaccante della Fiorentina - sport361.it
Moise Kean sta vivendo quella che è senza ombra di dubbio la stagione più importante della sua carriera.
Dopo la disastrosa annata vissuta lo scorso anno con la maglia della Juventus, un’annata da zero gol stagionali, con la maglia della Fiorentina addosso il centravanti classe 2000 ha finalmente trovato continuità di prestazioni e soprattutto continuità realizzativa. Sono già più di venti i gol segnati in questa stagione tra Serie A, Coppa Italia, Conference League e maglia della Nazionale, molti dei quali stupendi e molti dei quali decisivi. L’ultimo, quello segnato al Franchi contro l’Atalanta, ha permesso alla sua Fiorentina di portare a casa una vittoria di misura e di prestigio contro una delle big del campionato, riportando tra le altre cose la Dea in piena lotta Champions.
Un gol che è stato l’ennesima dimostrazione di come il valore di questo ragazzo sia schizzato alle stelle, anche e soprattutto grazie all’ambiente Viola che ha saputo dargli fiducia. Raffaele Palladino e la Fiorentina tutta hanno dato piena fiducia all’attaccante italiano fin dal primo giorno che Kean è arrivato al Viola Park, una fiducia che è stata ripagata sul campo e che inevitabilmente sta portando dei risultati. Un attaccante che può essere ormai definito di livello internazionale, soprattutto se la Fiorentina dovesse riuscire a portare a termine alcuni obiettivi che si è prefissata in questa stagione. Un’eventuale vittoria della Conference League, dove l’unica avversaria temibile è il Chelsea, e un piazzamento in Europa League o addirittura in Champions, potrebbero attirare pretendenti di altissimo livello per l’attaccante italiano. Una big su tutte ha messo gli occhi su Moise Kean, e sarebbe pronta a strapparlo alla Fiorentina.

Il Barcellona ha scelto Kean: blaugrana pronti a pagare la clausola
Una delle super big di questa stagione è sicuramente il Barcellona di Hansi Flick. I blaugrana stanno portando avanti una stagione pazzesca: primi in Liga, Supercoppa di Spagna vinta annichilendo il Real Madrid, quarti di finale di Champions League e una semifinale di Coppa del Re da giocare contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Una vera e propria macchina da guerra la squadra blaugrana, che nonostante le difficoltà economiche ha costruito una rosa di livello e potrebbe tornare sul mercato per rinforzare l’attacco.
Moise Kean è diventato un grande obiettivo per i bluagrana, che sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria da 52 milioni presente nel contratto dell’ex Juventus. Kean, infatti, avrebbe l’ammirazione di Flick, che con l’italiano avrebbe una carta diversa da giocarsi e da alternare all’immortale Robert Lewandowski.
Un’annata da sogno dunque per Moise Kean, per cui si prospetta un’estate caldissima.