Tennis

Clamoroso Sinner, tutto stravolto: decisione presa

Sinner, decisione presa: arrivano importanti novità prima del ritorno in campo dopo la squalifica. Il numero uno del mondo ha già scelto

Manca ormai un mese all’attesissimo ritorno in campo di Jannik Sinner. Nelle prossime settimane l’attuale numero uno del mondo potrà tornare ad allenarsi a pieno regime anche con la racchetta. Nel frattempo, il tennista italiano ed il suo entourage devono anche pensare al dopo-Cahill. In Australia, infatti, l’azzurro ha annunciato la decisione del suo super coach di separarsi al termine della stagione.

Sinner proverà a convincere Cahill a proseguire ancora insieme, ma non vuole farsi trovare impreparato. È dunque iniziato il toto-nomi per affiancare Simone Vagnozzi nell’angolo del tre volte campione Slam. Si è parlato ad esempio di Goran Ivanisevic, che è stato a lungo al fianco di Novak Djokovic con Panichi e Badio – entrambi già entrati nel team di Sinner – ma anche di Ivan Ljubicic, Carlos Moya e Magnus Norman. Tutti nomi di altissimo livello e con grande esperienza.

Tuttavia, nelle ultime ore starebbero salendo le quotazioni di un coach italiano. Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, infatti, Sinner starebbe pensando a Renzo Furlan, fresco di separazione con Jasmine Paolini dopo circa dieci anni di collaborazione. Dalla numero uno italiana al numero uno: Furlan potrebbe subito entrare nel box del tennista azzurro.

Sinner pensa già al dopo Cahill: prende quota la candidatura di Furlan

Negli ultimi giorni Jasmine Paolini ha annunciato sui social la separazione dal suo storico coach: “Dopo 10 anni straordinari insieme, voglio dire un enorme grazie a Renzo Furlan per tutto quello che ha fatto per me. Abbiamo fatto un viaggio straordinario, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, tra cui un incredibile 2024, la finale a Wimbledon e al Roland Garros, l’oro olimpico a Parigi. E anche nel 2025 siamo partiti alla grande. Renzo è stato una parte fondamentale della mia crescita, sia come giocatrice che come persona. Tutto quello che ho imparato da lui mi accompagnerà sempre e continuerà a guidarmi nel futuro”.

Furlan per la panchina di Jannik Sinner dopo la separazione con Jasmine Paolini (Screenshot Instagram @jasmine_paolini) – Sport361.it

Furlan è stato un tennista di ottimo livello, arrivando fino alla posizione numero 18 del ranking ATP negli anni ’90, ma la sua vera fortuna la sta avendo come coach. È stato infatti al fianco di Jasmine Paolini per tutti questi anni, portandola fino al numero 4 del mondo e a due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon). Ora potrebbe sbarcare sulla panchina di Sinner. Stando a Repubblica, ci sarebbero già stati i primi contatti.

Published by
Enrico Pecci