
Colpaccio Kean: firma in 15 giorni (Screen Youtube Dazn) - Sport361.it
Moise Kean sempre più protagonista: l’attaccante della Fiorentina a segno anche con la Nazionale e c’è chi è pronto a pagare la clausola da oltre 50 milioni
L’anno magico di Moise Kean, l’anno della sua definitiva esplosione, con tanto di rimpianto dal parte della Juventus. Il trasferimento alla Fiorentina ha fatto bene all’attaccante: i gol in stagione sono venti in trentaquattro partite, impreziositi dalla doppietta (purtroppo) vana con la Nazionale contro la Germania.
Numeri che parlano già da soli, ma ai quali si accompagna un cambio di atteggiamento che rappresenta il vero switch fatto in positivo. È scoccata la scintilla per Moise Kean che ha smesso di essere un oggetto misterioso, con il talento precoce che lo ha portato subito ad esordire in Serie A che non trovava però sfogo con continuità, ed è diventato bomber di razza.
Sa far gol, sa far anche salire la squadra, il 25enne in maglia viola si è consacrato, tanto da diventare nome appetibile sul mercato. Un nome costoso però visto che nel contratto con la società toscana è presente una clausola da 52 milioni di euro. Una cifra che potrebbe anche essere spesa da chi è alla ricerca di un attaccante capace di far gol, soprattutto ora con Kean ha dimostrato di aver trovato quella continuità e quella maturità che finora gli erano mancate.
Kean via dalla Fiorentina: 15 giorni di tempo per la clausola
Ecco allora che intorno al nome di Kean inizia già a serpeggiare qualche voce di mercato. Si è parlato di un possibile interesse del Napoli, che in estate dovrà trovare un attaccante da affiancare a Lukaku, ma approcci potrebbero arrivare anche sponda Inter, dove però si ritroverebbe chiuso da Thuram e Lautaro Martinez.

Il tutto però nella consapevolezza che la Fiorentina non vorrà privarsi di lui, proprio dopo averlo lanciato ad alti livelli, e che quindi per acquistarlo servirà pagare la clausola da 52 milioni di euro. Una clausola non valida però per tutta l’estate. Le indiscrezioni raccontano, infatti, che l’accordo per liberare il calciatore dietro il pagamento di oltre 50 milioni di euro sarà in vigore soltanto per 15 giorni.
Dall’1 al 15 luglio, questa la finestra in cui servirà convincere soltanto il calciatore senza passare per una complicata trattativa con la Fiorentina. Chi vuole Kean è dunque avvisato: ha 15 giorni di tempo per far partire l’assalto a prezzo fissato, poi ci sarà da convincere la viola e a Firenze di rinunciare al proprio bomber non ne hanno proprio voglia.