
Champions League, l'infortunio cambia tutto - Screen You Tube Sky Sport - sport361.it
Ennesimo infortunio in Champions League, il calciatore salterà i quarti di finale in programma martedì 8 e mercoledì 9 aprile.
Una sola squadra italiana è rimasta in corsa in Champions League, si tratta dell’Inter allenata da Simone Inzaghi. I nerazzurri dopo un’ottima prima fase, chiusa al quarto posto su trentasei squadre e saltando il playoff, è approdata agli ottavi di finale dove ha superato agilmente gli olandesi del Feyenoord (squadra che ha eliminato il Milan). Il prossimo ostacolo per l’Inter si chiama Bayern Monaco nel doppio impegno ravvicinato dei quarti di finale. I bavaresi guidati dall’ex difensore belga Vincent Kompany affronteranno la formazione italiana prima in casa e poi in trasferta, un appuntamento raggiunto dopo aver superato in scioltezza l’ostacolo Bayer Leverkusen nel turno precedente (3-0 in casa e 0-2 in trasferta).
A completare il programma dei quarti di finale di Champions League, oltre al già citato doppio scontro tra Bayern Monaco e Inter, ci saranno altre sfide avvincenti ed equilibrate come: Arsenal-Real Madrid, Barcellona-Borussia Dortmund e PSG-Aston Villa. Ricordando che le vincenti avranno ben chiaro il percorso da fare per raggiungere la finale che si disputerà il 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, casa del Bayern Monaco che proverà l’impossibile per raggiungere l’atto finale ed aggiudicarsi per la settima volta il massimo trofeo continentale per club.
Champions League, nuovo infortunio per il Bayern Monaco
Emergenza infortuni per il Bayern Monaco, il club tedesco sarà costretta ad affrontare l’Inter in Champions League con un reparto difensivo decimato dalle assenze. L’allenatore Kompany non potrà contare su calciatori di altissimo livello come Alphonso Davies e Dayot Upamecano, a cui si è aggiunta l’indisponibilità del giapponese Hiroki Ito.

Il venticinquenne ex Stoccarda, subentrato durante la partita di Bundesliga contro il St. Pauli vinta 3-2, ha dovuto lasciare il campo anzitempo a causa di alcuni dolori accusati al piede destro. Dell’emergenza difensiva in cui si ritrova il Bayern Monaco ne ha parlato il Direttore Sportivo Max Eberl:
“La notizia del nuovo grave infortunio di Hiroki ci colpisce tutti duramente. Si era appena ristabilito dopo mesi di riabilitazione e ora dovrà restare fuori ancora per molto tempo. Si può solo immaginare cosa stia passando dentro di lui. Forza Hiroki, il Bayern è al tuo fianco. Dopo gli infortuni di Alphonso Davies e Dayot Upamecano, Hiroki è il terzo difensore che si infortuna in breve tempo. Ora dobbiamo mettere ancora più energia per perseguire i nostri obiettivi”.
Può sorridere l’Inter in vista del doppio scontro di Champions League. I nerazzurri sono pronti ad approfittare delle defezioni accusate nel reparto arretrato dal Bayern Monaco.