
Juve, clamoroso scambio di mercato all'orizzonte: la strategia di Giuntoli (screen YouTube)-sport361.it
La Juve inizia a giocare a carte scoperte sul mercato in vista della prossima stagione: Giuntoli organizza un super scambio col Newcastle.
Cristiano Giuntoli è già al lavoro per rinforzare la Juventus in vista della prossima stagione. Il Direttore sportivo della Vecchia Signora, infatti, dovrà operare a fondo sul mercato per organizzare una rosa fresca e competitiva. Ancora non è dato sapere chi siederà sulla panchina bianconera: Tudor, al momento confermato fino al termine della stagione, potrebbe rivelarsi una sorpresa ed eventualmente proseguire anche per un altro anno. Per ora, però, il tecnico svolge una funzione provvisoria, che potrebbe essere invece sostituita da uno dei tanti nomi che circolano, in primis quello di Antonio Conte.
Non sarà solo la panchina, però, a subire una svolta decisiva. Numerosi innesti sul mercato riguarderanno sia i giocatori in entrata che quelli in uscita. Vlahovic è ormai alla porta, così come diversi altri giocatori che non hanno convinto e che non proseguiranno il proprio cammino in bianconero. Tra questi, figura il nome di Douglas Luiz, che la Juventus vorrebbe lasciar andare a fine stagione. Tra le ipotetiche candidate spunta il Newcastle: con gli inglesi, infatti, Giuntoli avrebbe pensato a un clamoroso intreccio di mercato.
Juve su Tonali: possibile scambio di mercato con Douglas Luiz
Sandro Tonali è finito nel mirino di Cristiano Giuntoli per la prossima stagione. Per garantire il trasferimento dell’ex Milan alla Juventus, il direttore sportivo dei bianconeri avrebbe pensato all’inserimento di una contropartita. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, lo scambio che vorrebbe mettere in atto la Juventus sarebbe quello tra Tonali e Douglas Luiz. Il brasiliano, infatti, non ha disputato una stagione all’altezza delle aspettative, e potrebbe quindi far ritorno in Premier League, dove invece è riuscito ad esprimersi nel migliore dei modi, con la maglia dell’Aston Villa, lo scorso anno.

Qualora la Juventus non dovesse accedere alla prossima Champions, tra l’altro, i sacrificati sarebbero diversi: oltre a Douglas Luiz appare anche il nome di Cambiaso, corteggiato ancora insistentemente dal Manchester City. Al di là dell’obiettivo quarto posto, comunque, il brasiliano potrebbe fare le valigie e lasciare Torino a prescindere da ciò.
Per Tonali, però, non è detto che l’offerta della Juve sia sufficiente: al momento Douglas Luiz è infatti valutato 35-40 milioni di euro, mentre per Tonali la cifra è leggermente superiore, e si aggira sui 45 milioni di euro. I bianconeri si rimboccheranno le maniche per operare una vera e propria rivoluzione, che potrebbe prevedere un clamoroso ritorno di Tonali in Serie A.