
L'aneddoto di Tudor fa sorridere tutti (Screen YouTube) - Sport361.it
Simpatico aneddoto raccontato da Igor Tudor nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Juventus: “Mi ha detto che posso dargli pure uno schiaffo”.
È ufficialmente iniziata l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. L’allenatore croato, subentrato per questo finale di stagione all’esonerato Thiago Motta, ha avuto modo di rispondere alle domande dei giornalisti nella la consueta conferenza stampa di presentazione avvenuta ieri mattina nella pancia dell’Allianz Stadium.
Una conferenza stampa che ha toccato vari temi, con l’ex tecnico di Lazio e Marsiglia che ha parlato anche di diversi singoli. Confermata la volontà di affidare stabilmente la fascia di capitano a Manuel Locatelli, rinnovata la fiducia a Dusan Vlahovic (“Può giocare anche con Kolo Muani”) e non sono mancate le rassicurazioni su Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz (“Cercherò di trovare la posizione giusta per farli rendere al meglio”).
Era impossibile non parlare anche del suo passato da giocatore bianconero (dal 1998 al 2007 con una parentesi al Siena in prestito nel mezzo), ripercorso attraverso alcuni aneddoti con giocatori del calibro di Alessandro Del Piero e Zinedine Zidane.
Tudor ha anche ammesso di aver parlato al telefono con Lilian Thuram, suo ex compagno di squadra e papà di Khephren: l’aneddoto raccontato in conferenza stampa ha fatto ridere tutti i giornalisti presenti.
Tudor racconta cosa gli ha detto Lilian Thuram
A una domanda specifica Khephren Thuram, Igor Tudor ha risposto in maniera molto simpatica, raccontando cosa gli ha detto suo padre Lilian nel corso di una chiacchierata a telefono avuta tra i due ex compagni di squadra.
“Ieri ho sentito il suo papà, abbiamo fatto una chiacchierata e mi ha detto: “Guarda se fa qualcosa di sbagliato, dagli subito uno schiaffo”. Ma io so che è un ragazzo molto educato, me ne hanno parlato tutti bene di lui”.
Una battuta che ha fatto sorridere tutti i giornalisti presenti in salta stampa.

Tudor ha voluto anche ribadire l’importanza del centrocampista francese all’interno della squadra. Quello di Thuram è stato infatti forse l’acquisto più azzeccato della scorsa estate e sicuramente una delle poche note lieve in una stagione complicatissima per la Juventus.
E chissà se ora che sa di questo permesso datogli dal suo papà, Thuram non si impegni ancora di più per paura di ricevere uno schiaffo dal suo allenatore.