
Disastro Sinner: l'annuncio su Roma gela i tifosi (Screen Youtube Australian Open Tv) - Sport361.it
Per Jannik Sinner l’annuncio è un vero disastro: tifosi gelati per quel che potrebbe succedere a Roma
Un disastro. Per Jannik Sinner il ritorno a Roma potrebbe essere peggio del previsto. Il tennista italiano terminerà i tre mesi di squalifica proprio in concomitanza dell’inizio del Masters 1000 che si disputerà nella Capitale.
Ritorno in casa, davanti ai propri tifosi: cosa potrebbe esserci di meglio? L’entusiasmo sta già iniziando a salire visto che Roma abbraccerà per la prima volta Sinner da numero uno al mondo. Ci sarà la folla delle grandi occasioni e il pubblico spingerà il campione italiano verso il successo. Non tutto però potrebbe andare secondo i piani e il ritorno del fuoriclasse di San Candido potrebbe essere caratterizzato anche da un’amara delusione.
È nell’ordine delle cose, con un periodo tanto lungo di inattività, ritrovarsi fuori condizione e non pronto per competere ai massimi livelli. È questo lo scenario che prospetta Andy Roddick, ex numero 1 al mondo: un Sinner che fatica più del dovuto a Roma. “Non mi preoccupa il chiacchiericcio sul suo conto, ci fa i conti dagli Us Open ed ha vinto due major. Ha anche il rispetto delle persone nello spogliatoio, magari ce ne sono un paio più ad esprimere opinioni che a leggere i fatti. Non credo tornerà – le parole di Roddick – con lo spirito più combattivo. Ma tornerà su una superficie che non è la sua preferita e la preparazione per il Roland Garros potrebbe risentirne: non si può stare fuori tre mesi e tornare come se nulla fosse cambiato“.
Sinner, Roddick lo mette in guardia
L’ex tennista statunitense quindi teme che Sinner possa avere qualche difficoltà nel tornare in campo a Roma e che potrebbe avere bisogno di tempo per tornare al massimo della forma.

Roddick però sa anche che a Roma tutto potrebbe essere stravolto dal grande tifo che il pubblico farà per il proprio beniamino: “Tornerà agli Internazionali e il pubblico di casa impazzirà. Con il supporto che ha in Italia, non ci sarebbe potuto essere posto migliore per lui per tornare“. Roddick ricorda che Sinner “non ha giocato a Roma l’anno scorso, quindi non hanno visto Jannik da quando è diventato il miglior giocatore del mondo“.
Lo spettacolo ci sarà quest’anno e sarà un appuntamento ricco di significato ed importante sotto tutti i punti di vista. Per Roddick però Sinner avrà difficoltà a tornare al top: a Roma tutti sperano che si sbagli per godersi la vittoria del campionissimo italiano.