Grosso risponde al Pisa: colpo a Frosinone, Sassuolo sempre primo. Modena vince il derby a Reggio Emilia

Il Sassuolo conquista il primo posto in Serie B battendo il Frosinone 2-1, mentre Cesena e Modena ottengono vittorie significative. Sudtirol e Mantova pareggiano in un match emozionante.
Grosso risponde al Pisa: colpo a Frosinone, Sassuolo sempre primo. Modena vince il derby a Reggio Emilia - (Credit: www.gazzetta.it)

Nella giornata di campionato di Serie B, il Sassuolo riesce a conquistare un’importante vittoria sul Frosinone, portandosi al primo posto in solitaria. Un match caratterizzato da colpi di scena e dalle performance di giocatori chiave, tra cui due ex gialloblù, si è chiuso con il punteggio di 2-1. Il Cesena, il Modena e il Sudtirol hanno fornito altre performance degne di nota, contribuendo a rendere il turno ricco di emozioni e risultati interessanti per i tifosi.

Sassuolo conquista il primo posto con una rimonta contro il Frosinone

Nel match giocato allo stadio Stirpe, il Frosinone ha aperto le danze con un gol di Oyono, che ha colpito al 24’ su un assist di Marchizza. La risposta del Sassuolo non si è fatta attendere, con Mulattieri che ha pareggiato allo scadere del primo tempo. Nonostante la sua esultanza fosse assente, il gol ha dato nuova energia alla squadra di Alessio Dionisi. Nella ripresa, i ritmi iniziali sono stati più moderati, ma il Sassuolo ha trovato il vantaggio grazie a un tiro di Moro, che ha sorpreso il portiere Cerofolini. La partita ha mantenuto alta la tensione fino alla fine, con Thorstvedt che ha sprecato un’ottima opportunità per chiudere il match. Il risultato finale di 2-1 ha segnato la sesta vittoria consecutiva per il Sassuolo, che adesso si porta a +3 dal Pisa, attualmente secondo.

Cesena interrompe la striscia negativa battendo il Cosenza

Un’altra partita degna di nota è stata quella fra Cesena e Cosenza, dove i padroni di casa sono riusciti a ottenere un’importante vittoria per 2-1, interrompendo una negativa serie di risultati. L’attaccante Shpendi ha dovuto lasciare il campo già al 29’ per un infortunio alla caviglia che lo ha visibilmente frustrato. È subentrato Tavsan, che ha impiegato poco a portare in vantaggio il Cesena con un bel gol dopo un assist di Ceesay. Al 57’, Tavsan si è reso protagonista di un’altra azione decisiva che ha permesso a Berti di dribblare alcuni avversari e segnare il gol del 2-0. La reazione del Cosenza è arrivata con Ricciardi, che ha accorciato le distanze al 70’ con un tiro potente da fuori area. La vittoria del Cesena è stata fondamentale per il morale della squadra, che ha potuto chiudere un periodo difficile.

Modena si aggiudica il derby contro la Reggiana

Il derby tra Modena e Reggiana ha visto i gialloblù trionfare con un gol di Mendes, al 20′, che ha segnato con un potente tiro che ha sorpreso il portiere avversario. Nonostante un inizio promettente, la Reggiana ha faticato a trovare il pareggio e, nel finale, il Modena ha mantenuto saldamente il vantaggio, conquistando così una vittoria storica, poiché non riusciva a battere gli avversari anche in trasferta da ben 74 anni. La prestazione del Modena ha mostrato la solidità necessaria per affrontare la stagione, mentre la Reggiana dovrà riflettere sulle proprie prestazioni per trovare un nuovo impulso.

Sudtirol e Mantova si dividono la posta in palio

La sfida tra Sudtirol e Mantova ha visto il debutto di Castori sulla panchina dei padroni di casa, dopo l’esonero di Zaffaroni. Il Sudtirol è partito forte, trovando il gol dell’1-0 con Merkaj settantadue minuti dopo il fischio d’inizio. Tuttavia, Galuppini ha pareggiato poco prima dell’intervallo, regalando un momento di speranza alla squadra del Mantova. Nella ripresa, Rover ha riportato il Sudtirol in vantaggio con una giocata spettacolare, ma un rigore a favore del Mantova ha riportato tutto in parità. Aramu ha visto il suo tiro parato, ma ha potuto segnare sulla ribattuta, fissando il punteggio sul 2-2 finale. Per il Sudtirol è un punto prezioso che interrompe una striscia negativa di cinque sconfitte, mentre il Mantova ha dimostrato di avere carattere anche in trasferta.