
Inzaghi se ne va, cifra monstre: Inter senza allenatore (Screen Youtube Dazn) - Sport361.it
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter al termine di questa stagione: l’offerta è da capogiro, i nerazzurri rischiano di perdere l’allenatore
L’offerta sarebbe di quelle irrinunciabile e dire no vorrebbe dire fare un atto di amore (e di coraggio). Simone Inzaghi però di lasciare l’Inter non sembra aver voglia, non adesso almeno che ha tutto ancora da giocarsi.
Si gioca il presente, ma anche il futuro il tecnico piacentino, con la squadra ancora in corsa in tutte le competizioni. Primi in classifica in Serie A, i nerazzurri sono attesi poi dalla semifinale di coppa Italia e, soprattuto, dal quarto di finale di Champions League. La possibilità di fare il triplete è reale, ma ad Appiano Gentile questa parola è quasi bandita: serve onorare tutte le competizioni, giocare ogni partita per vincere e poi vada come vada.
Dovesse andare come tutti i tifosi dell’Inter si augurano, Simone Inzaghi entrerebbe di diritto nella storia del club nerazzurro. Per lui sarebbe pronto anche un nuovo rinnovo di contratto: come ha anticipato Marotta, un prolungamento dell’accordo in scadenza nel 2026 è nell’ordine delle cose, sempre che non arrivi qualche proposta a scompaginare i piani. Proposte che potrebbero giungere dalla Premier League, approdo che non dispiacerebbe ad Inzaghi che un giorno vorrebbe allenare in Inghilterra.
Inter, sirene inglesi per Inzaghi: ingaggio da 12 milioni
Un giorno che potrebbe arrivare già quest’estate, se trovassero conferma le parole di Fabio Santini, giornalista di Tele Norba, a Inter Zone su Calciomercato.it.

Santini vede un Inzaghi in Premier League o almeno un club inglese pronto a recapitare un’offerta faraonica: “Se tutto il quadro va a regime, è evidente che Inzaghi rinnoverà, anche se dall’Inghilterra club come l’Arsenal sarebbero pronti a sganciare 12 milioni l’anno per tre stagioni“. Cifra ben lontane da quelle percepite da Inzaghi a Milano, anche considerando l’eventuale rinnovo con aumento.
Il tecnico però di lasciare la squadra, ad oggi, non ne ha proprio voglia. Certo le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi. Chiudere in maniera trionfale la stagione, potrebbe indurre Inzaghi a fare qualche riflessione su quel che potrebbe ancora dare alla squadra. Al contrario, finire con zero tituli, aprirebbe le riflessioni da parte del club sul continuare insieme o meno. Questo, con l’eventuale proposta monstre dell’Arsenal, potrebbe far propendere per un addio e un trasferimento in Inghilterra.
Ma non è il momento di pensare a queste cose: c’è un finale di stagione da fare a tutta per far entrare questa stagione nella storia dell’Inter.