
Juventus avvisata: un top player a rischio cessione (screen YouTube) - sport361.it
La Juventus dovrà cercare di trattenere uno dei suoi giocatori più importanti. Per lui, infatti, ci sarebbero diverse offerte dalla Premier League.
La Juventus riparte da Igor Tudor. Dopo diversi mesi con Thiago Motta al timone, il club bianconero verrà traghettato fino alla fine dal nuovo tecnico, salvo poi prendere decisioni cruciali in futuro. L’obiettivo è quello di riuscire a centrare la qualificazione in Champions. Con questa, infatti, si potrebbe optare anche per far proseguire l’avventura di Tudor per un altro anno. Ma, a prescindere da chi siederà sulla panchina della Juventus, l’argomento Champions League sarà fondamentale per svariate ragioni.
In primo luogo, infatti, la qualificazione in Champions garantirebbe la permanenza di alcuni giocatori a Torino. La situazione è complessa per coloro che sono in prestito, come ad esempio Kolo Muani. Senza i ricavi derivanti dalla qualificazione in Europa, infatti, sarebbe complesso trattare con il PSG per la permanenza del giovane. Anche altri nomi, però, potrebbero rientrare nella lista dei sacrificati: tra questi c’è Kenan Yildiz, corteggiato da tantissimi club inglesi.
Juventus sull’attenti, per Yildiz tante offerte dalla Premier: senza Champions è a rischio cessione
Kenan Yildiz sarebbe finito nel mirino di diversi club di Premier League. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la permanenza del turco alla Juventus sarebbe tutt’altro che scontata. L’agente del giocatore, Jorge Mendes, starebbe infatti già mettendo ordine tra le diverse offerte provenienti dai club inglesi.
La chiave per far restare Yildiz a Torino è legata alla qualificazione in Champions League. Qualora infatti la Juventus non riuscisse a centrare l’obiettivo quarto posto, sarebbe difficile trattenere giocatori così corteggiati come Yildiz. Con il talento turco, tra l’altro, la Juventus potrebbe pensare di fare cassa, considerato il gap derivante dalla mancata qualificazione. Tutto gira intorno alla Champions, anche la permanenza del giovane che porta sulle spalle il numero 10 bianconero.

La difficile situazione economica della Juventus fa impensierire i tifosi e fa riflettere sulle scelte future. Perdere la qualificazione alla Champions League significherebbe perdere circa 40/50 milioni, che la Juventus potrebbe reinvestire proprio sul mercato. Con l’esonero di Thiago Motta, infatti, la situazione economica si è ulteriormente aggravata. Al momento è intervenuto Exor, che ha versato 15 milioni di euro in vista del finale di stagione. La Vecchia Signora dovrà dunque rimboccarsi le maniche per blindare Yildiz, ed evitare che il giovane talento possa proseguire la sua stagione in terre inglesi.