
Mercato Juventus: l'affare si complica per Giuntoli (screen YouTube) - sport361
La Juventus rischia di perdere uno dei propri obiettivi di mercato: l’approdo a giugno in bianconero è compromesso.
La nuova Juventus ricomincia da Igor Tudor, senza dimenticare di operare sia sul campo che fuori dal campo. Non basterà, infatti, un cambio di rotta in panchina per modificare la situazione in casa Juve. La dirigenza bianconera è consapevole che sarà necessario intervenire fuori dal rettangolo di gioco, con una strategia mirata sul fronte mercato per costruire una squadra competitiva e che possa ritornare ai massimi livelli.
La prossima stagione, infatti, sarà un crocevia fondamentale per la Juventus: i bianconeri dovranno crescere e dovranno ritornare alla vittoria che manca da tanto, troppo tempo. Per farlo, bisognerà operare sul fronte calciomercato, lavorando in modo tempestivo e meticoloso. In casa Juve, Giuntoli è già al lavoro per mettere a punto dei colpi importanti. Uno di questi riguarda Hancko, nel mirino dei bianconeri già da tempo. L’affare, però, rischierebbe di saltare, secondo le ultime indiscrezioni di mercato.
Juve-Hancko salta? L’affare si complica: le ultime da Fabrizio Romano
Il difensore del Feyenoord David Hancko è stato più volte accostato alla Juventus ed è un chiaro obiettivo di mercato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Nonostante la trattativa sia in stato avanzato, e nonostante i bianconeri abbiano già formulato un’offerta al Feyenoord a gennaio, la Juventus sarebbe in realtà ancora molto lontana dal giocatore. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, infatti, Hancko è sempre stato in cima alla lista degli obiettivi della Juventus per mesi, ma non è detto che il giocatore in estate vestirà la maglia bianconera.

La Vecchia Signora ha infatti presentato un’offerta a gennaio ma nulla è certo. Questo il commento dell’esperto di calciomercato sul proprio profilo X: “Il passaggio di Hancko alla Juventus in estate è ben lungi dall’essere garantito o concordato in questa fase. La questione non è conclusa, e diversi club sono ancora interessati ad ingaggiare Hancko”.
Romano chiarisce dunque come Hancko non sia stato affatto blindato dalla Juventus. Anzi, i bianconeri potrebbero perdere il proprio obiettivo: il difensore classe ’97 è infatti nel mirino di diversi club, e c’è un rischio concreto che qualche rivale possa accaparrarsi il giocatore. Molto dipenderà anche dall’eventuale qualificazione in Champions. La somma ricavata dalla qualificazione, infatti, permetterebbe alla Juventus di lavorare meglio sul mercato senza privarsi di giocatori importanti.