
La Juve cambia idea: telefonata a Mendes, affare chiuso (Screen Youtube Mundo Deportivo) - Sport361.it
Nel mercato tutto cambia nel giro di poco tempo. L’esonero di Thiago Motta può risultare decisivo, ecco tutti i dettagli
Giuntoli aveva pianificato tutto, ma il fallimento del progetto Motta, che ricordiamo essere in primis il suo, potrebbe far saltare l’operazione definitivamente. Da qui a giugno non si esclude un altro dietrofront, anche se la linea appare ben tracciata. Anche a causa delle prestazioni del calciatore, finanche dei suoi ripetuti infortuni. È stato fuori un paio di mesi.
Francisco Conceicao, per tutti Cisco potrebbe dire addio alla Juventus al termine della stagione. Mesi fa veniva dato per certo il suo acquisto a titolo definitivo, Giuntoli stesso si era pronunciato più volte a favore della permanenza dell’esterno portoghese – “Resta con noi al cento per cento”, ha detto lo scorso dicembre – preso in prestito oneroso dal Porto per circa 7 milioni, con annesso gentlemen agreement coi portoghesi per un acquisto definitivo a una cifra inferiore alla clausola da 30 milioni.

Juventus, Conceicao potrebbe dire addio a fine stagione
Il campo, però, ha parlato. In negativo per Motta come per Conceicao, il cui rendimento è calato di molto anche se non soprattutto a causa di continui guai fisici. Così adesso la sua conferma sembra piuttosto lontana, con la Juve non più propensa a investire una cifra importante per tenerselo alla Continassa.
Mendes potrebbe essere informato di tale decisione a stretto giro di posta, ammesso che ciò non sia già accaduto. Intanto Conceicao è stato già scaricato da moltissimi juventini, delusi dalla seconda parte di stagione del figlio dell’attuale tecnico del Milan. Il bottino del 22eenne è di 5 assist e altrettanti gol, con l’unico decisivo segnato all’Inter lo scorso 16 febbraio.
Da Conceicao padre a Conceicao figlio: Cisco possibile idea per il Milan
Se non alla Juve, il futuro di Cisco potrebbe ugualmente essere in Serie A. Proprio Mendes potrebbe offrirlo ai club rivali della Juventus. In particolare al Milan, che per il post Conceicao (anche lui assistito da Mendes, come Joao Felix…) starebbe pensando a Roberto De Zerbi. Modulo preferito dell’allenatore bresciano? Il 4-3-3, cioè quello ideale per esaltare le qualità – e nascondere i difetti – del classe 2002 di Coimbra.

Paratici può acconsentire all’approdo in rossonero di Conceicao junior qualora il Porto dovesse aprire a un nuovo prestito con, magari, diritto di riscatto. Oltre al Milan, Mendes potrebbe infine bussare alla Roma dei Friedkin e al Napoli, in caso di permanenza in azzurro di Conte. L’esterno lusitano potrebbe essere un’ottima alternativa a Politano.