
Lascia il Milan per colpa di Barella: cifra stellare (Screen Youtube Dazn) - Sport361.it
Il rifiuto del vice-capitano dell’Inter dovrebbe far preoccupare i tifosi rossoneri. Ora l’obiettivo potrebbe diventare uno dei big della squadra di Conceicao
Barella ha detto no. E direbbe no anche in caso di nuovo assalto. Il vice capitano dell’Inter non si vede lontano da Milano, tantomeno dall’Europa. Ecco perché ha respinto, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il tentativo dell’Al-Hilal Un tentativo piuttosto corposo: l’offerta era di 35 milioni a stagione per i prossimi quattro anni, un totale di 140 milioni di euro che avrebbe fatto impallidire e vacillare chiunque.
Magari anche la stessa mezz’ala sarda, ma il legame con i colori nerazzurri è stato ancora una volta troppo più forte. Come recita il titolo di un vecchio inno interista, per Barella “c’è solo l’Inter”. Non è la prima volta, infatti, che il classe ’97 respingeva una ricca proposta proveniente dall’estero. Dalla Premier all’Arabia, Barella non ha alcuna intenzione di muoversi da Appiano e dalla Serie A.
La sua volontà è identità a quella del club ora di Oaktree, ben consapevole della sua importanza per la squadra e all’interno dello spogliatoio. In scadenza nel 2029, Barella è uno dei leader tecnici della formazione di Simone Inzaghi, il cuore e i polmoni di un’Inter che sogna di fare Triplete come quindici anni fa.
No e ancora no all’Al-Hilal: i sauditi mollano Barella e virano su Reijnders?
Il rifiuto di Barella potrebbe non fermare l’Al-Hilal allenato da Jorge Jesus. I sauditi potrebbe riprovarci al termine della stagione, alzando magari l’ultima offerta di ingaggio. In caso di probabilissimo nuovo rifiuto, la società del fondo PIF sarebbe costretta a virare su un altro centrocampista. Il mirino potrebbe spostarsi sull’altra sponda del Naviglio, cioè in casa Milan.

Attualmente secondo nella Saudi Pro-League, dietro l’Al-Ittihad di Benzema, dopo aver mollato Barella l’Al-Hilla potrebbe gettarsi a capifitto sul rossonero Reijnders, fresco di rinnovo col Milan fino a giugno 2030. L’olandese è uno dei migliori centrocampisti della Serie A, e forse anche del panorama calcistico europeo. Segna e fa segnare, intelligente tatticamente, uno di quelli in grado insomma di fare la differenza.
All’ex AZ Alkmaar potrebbe esser proposto il medesimo contratto presentato a Barella, vale a dire un quadriennale da 35 milioni. Molto probabilmente anche lui direbbe no, essendo anora nel pieno della carriera e con ambizioni sportive che, andando in Arabia, dovrebbe mettere da parte. Non mettiamo però la mano sul fuoco sul Milan, rispetto all’Inter meno propensa (vedi Tonali) a tenersi i propri leader dinanzi a offerte irrifiutabili