
Beppe Marotta è pronto ad accelerare per il nuovo difensore: domenica può esserci la svolta - (screenshot canale YouTube Sky Sport) - sport361.it
L’Inter è pronta ad accelerare per un nuovo difensore. Domenica può esserci la svolta, sono previsti contatti e l’incontro tra le parti: Marotta studia la formula
La prossima estate l’Inter cambierà in alcuni ruoli chiave, come ad esempio la difesa. I nerazzurri hanno bisogno di abbassare l’età media della propria retroguardia, De Vrij e Acerbi hanno rispettivamente 33 e 37 anni. Pur restando tra i centrali più affidabili del campionato, le loro condizioni fisiche non gli permettono di poter disputare tanti incontri stagionali. Insomma c’è da investire su profili più giovani, come desiderato da Oaktree. Inoltre anche Darmian, spesso schierato nei tre centrali, non è più giovanissimo, ha la stessa età dell’olandese.
Con queste premesse è chiaro che si andrà verso un ringiovanimento totale della rosa. Già a gennaio l’Inter aveva cercato un nuovo centrale, le condizioni però non erano favorevoli. In estate il discorso sarà diverso, con il calciatore già scelto che per primo vuole fare il salto di qualità definitivo e arrivare in una big per giocarsi la Champions League. Marotta è pronto ad affondare il colpo a partire da…domenica.
Nuovo colpo per l’Inter: domenica l’intesa? La situazione
La sfida tra nerazzurri e Udinese a “San Siro”, infatti, non sarà solo un’altra importante tappa verso lo scudetto per gli uomini di Inzaghi. Ma anche un’occasione per parlare con i dirigenti del club friulano di Jaka Bijol, il vero obiettivo per la retroguardia dell’anno prossimo dei meneghini. Domenica a “San Siro” potrebbe esserci la svolta con l’intesa tra le due squadre.

Si tratterà del terzo incrocio stagionale tra lo sloveno e quella che può essere la sua futura squadra dopo l’andata a settembre e l’incrocio in Coppa Italia a dicembre. Due sfide entrambe vinte dai nerazzurri nel quale il classe ’99 ha confermato le buone impressioni alla dirigenza. Una domenica pomeriggio (il fischio d’inizio è alle 18) che può valere un doppio obiettivo per l’Inter tra campo e mercato.
Bijol piace molto perché, come riportato dal Corriere dello Sport, ha tutti i requisiti che i campioni d’Italia stanno cercando. Dall’età giusta all’esperienza maturata per poter reggere sulle proprie spalle il peso della difesa dell’Inter, essendo anche un pilastro per la Slovenia. Inoltre piace molto dal punto di vista caratteriale, un ragazzo dalla faccia pulita e leale sia dentro che fuori dal campo. Ma soprattutto convince molto tecnicamente: è adatto a giocare come centrale in una difesa a tre, ha la giusta stazza e tempi di lettura perfetti.
L’ostacolo è rappresentato dal prezzo con l’Udinese che per lui chiederà almeno 20 milioni di euro. Essendo in scadenza nel 2027, Pozzo non ha nessuna fretta di cederlo. L’Inter è comunque in pole: è il profilo che piace di più e per altri obiettivi la concorrenza potrebbe essere ancor più agguerrita o il prezzo più alto come ad esempio per Beukema o Hien. Trovare la formula giusta può essere la soluzione: si valuta l’inserimento di qualche bonus con obiettivi non complessi da raggiungere.