Djokovic senza parole: l'annuncio del tennista serbo (Screenshot Eurosport) - Sport361.it
Djokovic senza parole, lo ha detto veramente dopo la sconfitta di Montecarlo. Annuncio definitivo che fa tremare i suoi tifosi
Un’altra sconfitta piuttosto rumorosa. Novak Djokovic, all’esordio nel torneo di Montecarlo, è stato subito eliminato per mano di Alejandro Tabilo. Il cileno ha bissato il successo della scorsa stagione a Roma, quando aveva spazzato via il 24 volte campione Slam con il punteggio di 6-2 6-3. Nel Principato di Monaco è arrivata un’altra vittoria per due set a zero, anche questa abbastanza agevole per 6-3 6-4.
Dopo i buoni segnali di Miami, nonostante la sconfitta in finale contro Mensik, per Djokovic è arrivato un altro passo falso piuttosto pesante in vista del Roland Garros. Intervenuto in conferenza stampa nel post partita, l’ex numero uno del mondo si è addirittura scusato per la sua prestazione: “È stata più che altro la peggior giornata. Speravo che tutto ciò non accadesse, ma c’era un’alta probabilità che io giocassi in questo modo. Non so, è una sensazione orribile giocare così e chiedo scusa a tutte le persone che hanno dovuto assistere a tutto ciò”.
Una spiegazione? Il 37enne risponde così: “Non so, mi sembra di non avercela. Ce l’ho e non ce l’ho diciamo. Non mi interessa particolarmente”. Djokovic ha anche specificato di non aver infortuni e che la sua partita non è stata condizionata da problemi fisici.
Come noto, il serbo gioca ormai per gli Slam: il prossimo grande obiettivo stagionale è il Roland Garros, secondo Grande Slam della stagione in programma sulla terra rossa di Parigi tra fine giugno ed inizio luglio. “Il Roland Garros resta il mio obiettivo. – ha ribadito Djokovic – Ora devo capire qual è stato il motivo per questa prestazione pessima. Anzi, non mi interessa”.
“Mi aspettavo almeno di poter portare una performance decente. Non come questa, orribile. Non avevo aspettative alte, veramente. Sapevo che avrei sfidato un avversario tosto e sapevo anche che probabilmente avrei giocato abbastanza male. Ma così male non me lo aspettavo”, ha concluso il due volte campione nell’ATP Masters 1000 di Montecarlo.
Djokovic non è iscritto ai tornei della prossima settimana, gli ATP 500 di Barcellona e Monaco di Baviera, e potrebbe rivedersi in campo a Madrid e Roma, gli altri due tornei del Masters 1000 in calendario prima del Roland Garros. Il primo campanello d’allarme, però, è suonato per il tennista serbo.