
Roberto Mancini, spunta un'altra Nazionale: ipotesi Brasile (Screenshot Youtube FIGC) - Sport361.it
L’esonero è già ufficiale, Roberto Mancini subito in panchina. Nuova destinazione per l’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana
Non sono mancati i ribaltoni in panchina anche nella prima pausa Nazionali del 2025. Il più importante è stato quello della Juventus, che ha esonerato subito Thiago Motta per affidare la panchina ad Igor Tudor. La scelta del club bianconero è ricaduta sul grande ex, che ha superato la concorrenza di Roberto Mancini.
L’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana, per diversi giorni, era infatti dato in pole position per la panchina dei bianconeri. “Accordo con la Juventus? Non ho idea di cosa sia successo”, ha rivelato il tecnico ex Inter e Manchester City negli scorsi giorni. L’allenatore ha anche aggiunto sul suo futuro: “Vediamo quello che verrà, nel calcio può cambiare tutto dalla sera alla mattina, bisogna saper scegliere bene. Gli allenatori italiani erano e sono ancora molto avanti, ma alla fine se hai giocatori forti vinci, altrimenti no”.
Per Mancini potrebbe rispuntare anche una Nazionale dopo le esperienze con l’Italia e l’Arabia Saudita: “La Nazionale per un allenatore è la cosa più importante, rappresenta l’apice della carriera oltre che un momento straordinario. Un allenatore di club ha giocatori tutti i giorni, in nazionale non ci sono tanti momenti per stare insieme, bisogna essere in grado di capire quali possono essere i giocatori adatti”.
Dorival Junior esonerato dal Brasile: idea Mancini per la panchina della Seleçao
Nelle ultime ore il Brasile ha ufficializzato l’esonero di Dorival Junior: “La Confederazione calcistica brasiliana informa che l’allenatore Dorival Júnior non guiderà più la Nazionale brasiliana. La direzione ringrazia il professionista e gli augura successo nel prosieguo della sua carriera. D’ora in poi la CBF lavorerà per trovare un sostituto”. La Federazione verdeoro è già alla ricerca di un nuovo CT e nella lista dei possibili candidati potrebbe entrare anche Roberto Mancini.

Il sogno della Federazione brasiliano rimane Carlo Ancelotti, mentre nelle ultime ore sta circolando anche il nome di Jorge Jesus. L’allenatore italiano, dal canto suo, ha già annunciato che intende proseguire alla guida del Real Madrid fino a quando non sarà il presidente Florentino Perez a voler cambiare.
Nei prossimi giorni potrebbe così salire la candidatura di Roberto Mancini, che vanta già un’esperienza importante alla guida di una Nazionale e ha guidato top club del calibro di Inter e Manchester City. Un’opzione, dunque, da non scartare a priori per la Nazionale brasiliana, soprattutto in caso di nuovo rifiuto da parte di Carlo Ancelotti.