Moto

MotoGP, il ritorno di Valentino Rossi: pazzesco

C’è il sigillo di Valentino Rossi sulla MotoGP: il Dottore è ‘tornato’ e lo ha fatto a modo suo, tutti i retroscena  

Che spettacolo la MotoGP. Proprio quando si pensava ad un altro dominio di Marc Marquez, ecco arrivare la sorpresa: lo spagnolo cade, Bagnaia vince e il Mondiale può dirsi ufficialmente aperto.

Bagarre in testa alla classifica con tre piloti racchiusi nel giro di dodici punti: a comandare, un po’ a sorpresa, è Alex Marquez, seguito dal fratello Marc e quindi dal vicecampione del mondo. Proprio la vittoria ad Austin di Bagnaia è la seconda notizia del giorno, oltre alla caduta del #93 della Ducati ufficiale.

Il pilota piemontese ha approfittato della scivolata del compagno di squadra e ha battuto Alex Marquez, prendendosi quella vittoria che era mancata terribilmente in questo inizio di campionato. Un successo per scacciare cattivi pensieri e critiche, anche se lo stesso Bagnaia ha ammesso che anche negli Usa il più forte era Marc Marquez.

Conta poco questo però, conta di più che l’italiano ha tagliato il traguardo davanti a tutti ed ha potuto urlare tutta la sua gioia, zittendo al contempo le critiche delle ultime settimane. Ne ha sentite tante e lo ha anche detto:  “Alcune persone che lavorano in questo sport, che sono stati piloti, hanno detto su di me cose che non ho capito. Se sono stati piloti, se hanno lavorato in questo mondo, dovrebbero conoscere la situazione perfettamente. Sentire le loro parole mi ha motivato tanto: questa vittoria è per tutti loro“, la dedica sarcastica di Bagnaia.

Una risposta piccata, rivolta a chi lo ha ‘massacrato’ per due gare non andate bene. Tra questi non c’è Valentino Rossi che Bagnaia lo ha lanciato in MotoGP e che ora lo ha anche ‘aiutato’ a tornare al successo.

Valentino Rossi, i consigli a Bagnaia: “Non sbaglia mai”

Rossi e Bagnaia sono grandi amici e spesso stanno insieme e si sentono. Lo hanno fatto anche il weekend prima del ritorno in pista, con una giornata trascorsa al Ranch che è servita non poco al pilota piemontese.

Valentino Rossi, i consigli a Bagnaia: “Non sbaglia mai”
(Screen Youtube Sky) – Sport361.it

Bagnaia prima della gara di Austin aveva, infatti, rivelato di aver ricevuto dei consigli da Rossi e di volerli mettere in atto: “Parliamo sempre molto, anche durante i fine settimana di gara. Al Ranch sabato è stato bello, abbiamo parlato con altri piloti. Valentino crede in me – ha aggiunto – sa il nostro potenziale e cerca di darci il suo parere su ogni aspetto“.

Lo ha fatto anche questa volta: “Mi ha dato il suo parere su provare cose diverse  – l’ammissione di Bagnaia – e non sbaglia mai: proverò a fare quel che mi ha detto“. Prova riuscita a giudicare dal risultato in Qatar: Rossi continua a vincere in MotoGP anche lontano dalla pista.

Published by
Bruno De Santis