Non solo kyrgios: agli Australian Open anche il ritorno degli “Special K” a Melbourne.

Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios, celebri per la loro vittoria agli Australian Open del 2022, stanno pianificando un entusiasmante ritorno sulle scene del tennis. Entrambi i tennisti australiani si stanno preparando per la prossima edizione dello Slam di Melbourne che prenderà il via a gennaio. Soprannominati dai fan “Special K“, questo duo ha saputo catturare l’attenzione del pubblico non solo per le loro abilità in campo, ma anche per la loro personalità coinvolgente.

Il rientro di Nick Kyrgios

Il tennis ha sicuramente sentito la mancanza di Nick Kyrgios, che ha passato un periodo di inattività. Kokkinakis ha espresso ottimismo riguardo al suo ritorno. “Ha giocato alla grande nell’evento UTS New York, e spero che potremo riaverlo nel tour a gennaio,” ha affermato. Kyrgios è atteso in particolar modo al suo esordio a Brisbane, dove la sua presenza potrebbe già riaccendere l’entusiasmo dei fan. La sua ultima apparizione sui campi da tennis è stata segnata da un infortunio che lo ha costretto a fermarsi. La rieducazione e l’allenamento sono stati difficili, e ora resta da vedere come si presenterà al suo pubblico dopo tutto questo tempo.

Secondo Kokkinakis, la motivazione gioca un ruolo cruciale nel rientro degli atleti, specialmente in uno sport impegnativo come il tennis. La fame di vittoria e il desiderio di competere nuovamente spingono molti giocatori a superare le avversità, e nel caso di Kyrgios, questo sembra non essere da meno. I fan sono ansiosi di rivederlo esibirsi ad alto livello, e molti sperano che questo rientro possa portare a nuove avvincenti sfide sui campi.

La dinamica di coppia in doppio

Oltre a lanciarsi nel circuito ATP, Kokkinakis e Kyrgios stanno valutando anche di competere insieme nel doppio. La loro chimica in campo è stata evidente durante la loro precedente collaborazione, e Kokkinakis ha confermato che l’idea di tornare a giocare insieme è molto allettante. Questo duo ha saputo mescolare le loro personalità, contribuendo a creare un’atmosfera divertente e competitiva, che ha coinvolto tanto il pubblico quanto i giocatori avversari.

“Stiamo pensando anche al doppio,” ha affermato Kokkinakis, accennando alle possibilità che potrebbero aprirsi nel 2024. La combinazione delle loro abilità e della loro intesa potrebbe permettere loro di illuminare nuovamente i tornei futuri. L’obiettivo rimane quello di esprimere il loro potenziale al massimo, competendo per alti traguardi e, chissà, magari ripetere il successo del 2022.

In questo periodo, il mondo del tennis è in attesa di accogliere di nuovo questa coppia che si è distintaa per il suo stile di gioco, ma soprattutto per l’energia che porta in campo. Con il ritorno di Kyrgios e il consolidamento della partnership con Kokkinakis, si prevede che la prossima edizione degli Australian Open sarà un evento ricco di sorprese e prestazioni mozzafiato. La community del tennis è in fermento e gli occhi sono puntati su questo duo che promette di regalare emozioni intense.

Published by
Marco Georgi