
Saluta Verstappen: pronto il ribaltone in casa Red Bull (Screenshot Sky Sport) - Sport361.it
Ribaltone già deciso in casa Red Bull dopo le prime due gare del 2025. Saluta Verstappen, è pronto un nuovo pilota per la scuderia austriaca
Primo weekend di pausa per la Formula 1 dopo il back-to-back tra Australia e Cina che ha inaugurato la nuova stagione. Il Mondiale è ripartito nel segno della McLaren, con i trionfi di Lando Norris ed Oscar Piastri nelle prime due gare del 2025 e la doppietta della scuderia inglese nell’ultimo Gran Premio di Cina.
La Ferrari SF-25 è già in difficoltà ed a Maranello ci si interroga sulla bontà del nuovo progetto, mentre in casa Red Bull il grande punto interrogativo è sempre legato al secondo sedile. Liam Lawson, infatti, ha iniziato anche peggio di come aveva concluso la sua avventura Sergio Perez. Il prodotto del vivaio Red Bull ha concluso le prime due gare con il ritiro in Australia ed il sedicesimo posto della Cina.
Un inizio da incubo, quello del pilota neozelandese classe 2002, che ha compromesso subito la sua avventura in Red Bull. La notizia è già ufficiale: a partire dal prossimo Gran Premio del Giappone sarà Yuki Tsunoda ad affiancare Verstappen nella Scuderia “madre”. Red Bull ha già deciso, con Lawson che torna così in Racing Bulls dopo solo due gare.
Red Bull, ufficiale: Tsunoda al posto di Lawson già in Giappone
Il quotidiano olandese De Limburger, sempre ben informato sulle vicende di casa Red Bull, aveva rivelato: “Honda paga 10 milioni di euro l’anno per il sedile di Tsunoda in Racing Bulls ed era disposta a versarne fino a 20 per il passaggio in Red Bull nel 2025. All’epoca Horner ignorò l’offerta, ma ora l’accordo è in fase di definizione”. Nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità da parte della scuderia.

Stando al quotidiano, i vertici della Red Bull avrebbero contattato la Honda negli scorsi giorni, subito dopo il Gran Premio di Cina, chiedendo direttamente quanto sarebbero stati disponibili a pagare per il passaggio di Tsunoda al fianco di Verstappen per il resto della stagione. E secondo quanto è stato riferito, “Honda sarebbe disposta a versare diversi milioni per concretizzare il tutto”.
La ricostruzione, poi confermata anche dal De Telegraaf e da Canal+, è diventata ufficiale ad una settimana dal ritorno in pista. Il tempo di Lawson è già scaduto: Red Bull ha annunciato un altro ribaltone, con Tsunoda che è ora pronto ad affiancare Verstappen già dal Gran Premio di casa a Suzuka.