
Ronaldo al Mondiale per Club con l'Inter: il piano di Marotta (Screenshot DAZN Italia) - Sport361.it
Cristiano Ronaldo non vuole mancare al Mondiale per Club in programma a giugno. Spunta anche la clamorosa ipotesi Inter: l’indiscrezione sul futuro di CR7 e tutti i dettagli
Mancano ormai poco più di due mesi all’inizio del nuovissimo Mondiale per Club ideato dalla FIFA. La competizione coinvolgerà ben 36 squadre, con un format di fatto identico a quello classico dei campionati Mondiali per Nazionali, con una fase a gironi e la successiva fase ad eliminazione diretta.
Saranno protagoniste anche due squadre italiane, Inter e Juventus, mentre tra le grandi escluse spiccano top club del calibro di Barcellona, Manchester United e Liverpool, oltre al Milan in Serie A. Sarà assente anche l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, almeno per il momento per quanto riguarda l’attaccante portoghese. CR7, infatti, non vuole mancare e le indiscrezioni circolate nelle ultime ore hanno del clamoroso.
A riportare questi rumors è stata un’emittente piuttosto affidabile come Sky Sports UK: l’idea di CR7 sarebbe quella di finire svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Al-Nassr, fissata proprio a giugno, per mettersi a disposizione di un club che giocherà il prossimo Mondiale in programma negli Stati Uniti. Sarà infatti prevista un’ulteriore finestra di mercato ad inizio giugno, prima della nuova competizione, per permettere ai club partecipanti di puntellare le rose. E l’ex Juventus vuole esserci a tutti i costi.
Cristiano Ronaldo al Mondiale per Club, spunta anche l’Inter: tutti i dettagli
“Real Madrid, Inter e Al-Hilal sono interessate”. Secondo Sky Sports UK, sarebbero queste le tre società che potrebbero valutare la firma del cinque volte Pallone d’Oro. Il portoghese, soprattutto dopo l’ufficialità della presenza dell’Inter Miami di Messi, non vuole proprio mancare.

L’idea del Real Madrid sarebbe per un ritorno romantico, una sorta di “The Last Dance” con il calciatore più importante della storia del club. Per quanto riguarda i nerazzurri, invece, Marotta e la dirigenza dell’Inter sono sempre alla ricerca di un attaccante. I costi spropositati di CR7 avrebbero una durata di massimo un mese per il club. Infine, l’Al-Hilal che rappresenta ad oggi la destinazione più probabile, perché Ronaldo resterebbe in Arabia Saudita ma per giocare a livelli più competitivi rispetto all’Al-Nassr.
Il centravanti portoghese potrebbe così decidere di arrivare in scadenza con il club saudita, disputare il Mondiale per Club e poi rifirmare con l’Al-Nassr, come già promesso negli scorsi mesi. Staremo a vedere.