Sinner, ha confessato tutto: è accaduto in palestra - Sport361.it (screen Youtube)
Jannik Sinner non è in campo, ma non è mai stato così presente. Mentre il tennis mondiale si raduna a Monte Carlo per uno dei tornei più prestigiosi del circuito, il numero uno del mondo continua la sua preparazione silenziosa.
L’altoatesino, squalificato fino al 4 maggio per la nota vicenda legata al Clostebol, non può allenarsi nei circoli affiliati alla federazione, né prendere parte ad eventi ufficiali. Ma non per questo ha smesso di lavorare. Anzi, secondo chi lo ha incrociato, Sinner si sta allenando con estrema intensità, determinato a rientrare più forte di prima agli Internazionali d’Italia, primo grande appuntamento in programma dopo la fine della squalifica.
Intanto, sul campo, il suo trono non vacilla. I suoi principali rivali, su tutti Alexander Zverev, stanno mancando ogni occasione utile per rosicchiargli punti. Il tedesco ha inanellato una serie di eliminazioni premature in questo avvio di stagione e non è riuscito a sfruttare l’assenza del leader del ranking. Anche Carlos Alcaraz – impegnato a Montecarlo sta provando a trovare continuità, ma finora non ha brillato come ci si aspettava. A tenere salda la vetta ci pensa quindi Sinner, anche da lontano. Nelle ultime ore, il tennista italiano è stato avvistato in una palestra di Monte Carlo, dove si allena quotidianamente: pochi passi dal Country Club, dove i migliori si sfidano per il titolo, ma dove lui, per ora, può solo osservare.
La scena è stata tanto semplice quanto significativa: due uomini che corrono fianco a fianco in palestra, ma uno di loro è Jannik Sinner, numero uno del mondo, e l’altro è Prakash Amritraj, ex tennista e oggi apprezzato volto di Tennis Channel. L’incontro è avvenuto in una palestra di Monte Carlo, dove Sinner vive e si sta preparando duramente in vista del rientro agli Internazionali d’Italia, in programma dal 4 maggio. Amritraj ha raccontato pubblicamente il loro scambio, che lascia trasparire la carica del tennista italiano: “Mi stavo allenando quando a un certo punto ho visto un bel signore avvicinarsi a me. Aveva un grande stile. Era Jannik”.
Poi il momento più significativo: “Mi fa: ‘Ascoltami!’ E mi ha detto chiaramente che sarà pronto per Roma. Ha detto esattamente: ‘Sarò così pronto quando sarò a Roma’”. Una frase che lascia poco spazio ai dubbi: Sinner è motivato, lucido e determinato a mettere alle spalle una delle fasi più controverse e complesse della sua giovane carriera. Era molto felice di potersi lasciare tutto alle spalle una volta per tutte – ha aggiunto Amritraj – è stato fantastico vederlo così sorridente. Si stava allenando duramente in palestra. Un’immagine potente, che racconta più di mille parole lo stato mentale di Sinner, pronto a riprendersi il suo posto in campo.