Skriniar va al PSG: trattative con Juve e Napoli a Parigi

Milan Skriniar, difensore slovacco del PSG, è al centro di un acceso duello tra Juventus e Napoli per il suo possibile trasferimento nel calciomercato di gennaio.
Skriniar va al PSG: trattative con Juve e Napoli a Parigi - (Credit: www.gazzetta.it)

Milan Skriniar, noto difensore slovacco, sta attirando l’attenzione del calciomercato in vista della riapertura delle trattative di gennaio. La sua situazione al Paris Saint-Germain è complicata e nonostante i suoi trascorsi in Italia con Sampdoria e Inter, il futuro di Skriniar potrebbe portarlo nuovamente sulla penisola. Le principali squadre italiane, Juventus e Napoli, sembrano pronte a dare battaglia per accaparrarsi il giocatore, e le quote dei bookmaker evidenziano l’interesse crescente per questo trasferimento.

Juventus in pole position per Skriniar

La Juventus, sotto la guida di Thiago Motta, sta cercando di rinforzare la propria difesa dopo gli infortuni di Bremer e Cabral. In questo contesto, Milan Skriniar rappresenta una delle migliori opportunità disponibili sul mercato. Nonostante non abbia avuto spazio al PSG, dove non ha ancora fatto il suo esordio in Champions, il difensore ha dimostrato in passato di avere le qualità giuste per eccellere nella difesa a quattro, un sistema che potrebbe adattarsi perfettamente al suo stile di gioco.

I dirigenti della Juventus stanno valutando la possibilità di acquisire Skriniar con la formula del prestito, sfruttando la delusione del giocatore di non trovare spazio al PSG e l’elevato stipendio che grava sul club francese. Questo approccio potrebbe risultare vantaggioso non solo per la Juventus, ma anche per Skriniar, desideroso di tornare a giocare con regolarità. Le quotazioni di un eventuale passaggio alla Juventus variano, con bookmakers come Sisal che offrono a 2.25, mentre Gazzabet e Snai fissano la quota a 2.00. Questo scenario lascia intendere un elevato interesse da parte della società bianconera.

Napoli alla ricerca di un innesto difensivo

Anche il Napoli ha messo gli occhi su Milan Skriniar per ampliare la propria rosa e fornire alternative ai centrali titolari, Buongiorno e Rrahmani, i quali finora hanno dimostrato grande affiatamento nella linea difensiva. Il tecnico salentino, Antonio Conte, conosce bene il difensore dai tempi dell’Inter e potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per il club partenopeo.

La proposta del Napoli si muove verso l’idea di un prestito, possibilmente con opzioni che contemplano un riscatto futuro. Questo approccio finanziariamente meno impegnativo potrebbe diventare ancora più vantaggioso nel caso in cui il Napoli si aggiudicasse lo scudetto, riducendo gli oneri economici del trasferimento. Le quote relative a un approdo di Skriniar in azzurro si attestano tra 5.50 e 6.00, segnale che la competizione per il difensore sarà accesa nel mese di gennaio.

Il calciomercato si prepara a essere influenzato dalla volontà di Milan Skriniar di ritrovare un ruolo da protagonista e dalla determinazione delle due società italiane, pronte a fare la loro offerta.