
Techfind serie A2, girone B - Udine vince al supplementare, successi anche per Roseto e Treviso a Udine - (Credit: www.corrieredellosport.it)
Nel weekend del 14 e 15 dicembre 2024, si è disputata la 11^ giornata di andata del campionato di A2 femminile, con risultati entusiasmanti e sfide avvincenti che hanno delineato nuove dinamiche di classifica. Diverse squadre hanno messo in mostra performance di alto livello, dimostrando la loro determinazione a competere nel girone B di questo campionato.
W.apu delser crich udine emerge con un finale thrilling
La squadra W.APU Delser Crich Udine ha ottenuto una vittoria stravagante con il punteggio di 72-71 contro la Bagalier FE.BA Civitanova. Dopo un inizio di gara complicato, con un parziale di 17-25 nel primo quarto, le udinesi hanno saputo reagire e capovolgere la situazione. Grazie a una rimonta orchestrata con abilità da Bovenzi e Gianolla, che hanno segnato i punti cruciali nel supplementare, Udine ha portato a casa un successo che potrebbe rivelarsi decisivo per la loro corsa playoff.
Gianolla si è rivelata l’assoluta protagonista della partita, mettendo a segno 34 punti e funzionali 11 rimbalzi, contribuendo in modo significativo alla costruzione della vittoria. Dall’altra parte, Jaworska della Bagalier ha disputato una buona partita, chiudendo con 16 punti. Questo incontro ha dimostrato non solo le capacità di rimonta di Udine, ma anche la competitività del torneo, con una Civitanova tutt’altro che arrendevole.
Martina treviso conquista la vittoria in extremis
Nel match tra Martina Treviso e Alperia Basket Club Bolzano, le padrone di casa si sono imposte con un sofferto 60-58. La partita ha visto un’ottima prestazione di Vespignani, che ha messo a referto 20 punti, ma il vero momento di svolta è avvenuto nell’ultimo quarto. Dopo un secondo quarto problematico, in cui Bolzano era riuscita a mettere a segno un significativo parziale, Treviso ha mostrato grande resilienza.
Il canestro decisivo è stato realizzato da Peresson a pochi secondi dalla sirena finale, rispondendo così all’incredibile prestazione di Schweinbacher, che aveva riportato Bolzano in vantaggio dalla lunetta. Quest’incontro ha rivelato le capacità di gestione delle partite tese da parte delle giocatrici di Martina Treviso, evidenziando il loro spirito combattivo.
Arán cucine panthers roseto continua a risalire
Un’altra partita significativa è stata quella tra Aran Cucine Panthers Roseto e Halley Thunder Matelica, conclusasi con un punteggio di 61-51 in favore delle Panthers. Malgrado un inizio promettente, le rosetane hanno dovuto fronteggiare un recupero avversario alla fine del secondo quarto. Tuttavia, è stato il parziale di 24-16 realizzato nel quarto periodo che ha permesso a Roseto di prendere il largo e conquistare i due punti.
Sorrentino ha guidato la squadra con 17 punti, mentre Lizzi ha supportato con altrettanti punti. La squadra sta mostrando una crescente coesione e determinazione, fattori che sperano possano portare a ulteriori successi nel prosieguo della stagione. La vittoria ha un significato particolare, permettendo alla squadra di sorpassare Matelica in classifica.
Risultati della giornata e classifica aggiornata
Il 14 dicembre, altre partite hanno visto in campo le seguenti formazioni:
- Basket Girls Ancona – Futurosa iVision Trieste 46 – 64
- San Giorgio MantovAgricoltura – Velcofin Interlocks Vicenza 53 – 55
- Pallacanestro Vigarano – Passalacqua Ragusa 53 – 48
Il giorno successivo, oltre agli incontri già menzionati, la classifica ha visto un movimento significativo. Al termine di questa giornata, W.APU Delser Crich Udine si trova al primo posto con 20 punti, seguita da Aran Cucine Panthers Roseto e San Giorgio MantovAgricoltura, entrambe a 16 punti. La lotta per i playoff si fa sempre più accesa, con molte squadre in grado di offrire prestazioni di alto livello.
Classifica dopo la 11^ giornata:
- W.APU Delser Crich Udine – 20 punti
- ARAN Cucine Panthers Roseto – 16 punti
- San Giorgio MantovAgricoltura – 16 punti
- Martina Treviso – 14 punti
- Futurosa iVision Trieste – 14 punti
- Halley Thunder Matelica – 14 punti
- Passalacqua Ragusa – 13 punti
- Alperia Basket Club Bolzano – 12 punti
- PF Umbertide – 8 punti
- Velcofin Interlocks Vicenza – 8 punti
- Solmec Rhodigium Basket – 6 punti
- Bagalier FE.BA Civitanova – 6 punti
- Basket Girls Ancona – 2 punti
- Pallacanestro Vigarano – 2 punti
Questa giornata ha messo in evidenza non solo i potenziali talenti nel girone, ma anche la crescente competitività e l’impegno delle squadre nel campionato di A2 femminile. I prossimi incontri si preannunciano emozionanti, con diverse formazioni pronte a sfidarsi per conquistare punti fondamentali.