
Tudor-Inzaghi, è bufera: "Squalifica a vita" - Sport361.it
Esordio vincente per Igor Tudor sulla panchina della Juventus, chiamato a risollevare il morale e le ambizioni della squadra dopo l’esonero di Thiago Motta.
Il nuovo tecnico bianconero ha subito lasciato il segno nella sfida contro il Genoa, portando a casa una vittoria per 1-0 che ridà fiato alle speranze Champions dei tifosi bianconeri. A decidere la partita è stato un guizzo del talento turco Kenan Yildiz, bravo a farsi trovare pronto su un’azione nata proprio da una giocata ‘fuori copione’ del suo allenatore. Nel secondo tempo, infatti, Tudor ha recuperato personalmente un pallone uscito lateralmente e lo ha immediatamente restituito per consentire ai suoi di battere rapidamente la rimessa, cogliendo di sorpresa la retroguardia del Genoa. Un gesto apprezzato dal pubblico, che ha letto nell’episodio lo spirito combattivo e pratico del nuovo mister.
Tuttavia, non tutto è filato liscio per Tudor. Oltre a dover fare i conti con l’infortunio di Gatti e una prestazione opaca da parte di Koopmeiners, il tecnico croato ha incassato un’ammonizione al 47′ per aver oltrepassato il limite dell’area tecnica. Un cartellino giallo che ha immediatamente acceso il dibattito sui social, dove in molti si sono chiesti quanto spesso questo comportamento venga realmente punito. È a quel punto che è scoppiata la bufera, con i tifosi che hanno iniziato a fare confronti con altri allenatori spesso “tollerati”: su tutti Simone Inzaghi.
Ammonizione Tudor, è bufera: “Inzaghi squalificato a vita”
Dopo l’ammonizione comminata a Tudor, il paragone è stato inevitabile con Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, noto per le sue continue escursioni oltre i confini della sua zona tecnica in quasi ogni partita. Sui social è partito un vero e proprio tam tam mediatico: “Se ammoniscono Tudor per questo, Inzaghi andrebbe squalificato a vita”, scrive qualcuno su X, citando in modo ironico proprio il titolo di un articolo che ha fatto il giro del web. In effetti, è difficile trovare una gara dell’Inter in cui il tecnico nerazzurro non si spinga ripetutamente oltre il limite consentito, spesso arrivando a pochi passi dal quarto uomo o dalla linea laterale, senza però incorrere in alcuna sanzione.

Questa disparità di trattamento ha sollevato un interrogativo legittimo: esistono due pesi e due misure nel giudicare il comportamento degli allenatori in campo? La reazione dei tifosi juventini (e non solo) mostra come l’episodio di Tudor sia diventato il simbolo di una frustrazione più ampia nei confronti di certi atteggiamenti tollerati solo con alcuni. Inzaghi in realtà non è certo l’unico scavallare l’area tecnica nell’arco dei 90 minuti, ma la rivalità tra bianconeri e nerazzurri, si sa, è storica e ogni pretesto è buono per scatenare una guerra.
Tudor ammonito per aver oltrepassato l’area tecnica. Con lo stesso metro di giudizio, Simone Inzaghi dovrebbe essere squalificato a vita.#JuveGenoa #jvtblive #finoallafine
— È stato il cane (@Piera_smile) March 29, 2025