
Vlahovic-Juve, addio ormai definito: ecco dove andrà il serbo (screen YouTube) - sport361.it
Vlahovic è sempre più lontano dalla Juventus. Nonostante con Igor Tudor sia tornato titolare, il serbo quest’estate lascerà Torino. Tra le ipotetiche mete, ne spunta una che convince più di altre.
La storia tra la Juventus e Dusan Vlahovic è ormai alle battute finali. Il numero 9 bianconero è ormai sul mercato, a seguito di una stagione non all’altezza delle aspettative e relativamente a secco di gol. La storia di Vlahovic è soltanto la punta dell’iceberg di tutto ciò che quest’anno non ha funzionato in casa Juve: le colpe non possono ricadere tutte sul serbo, poiché molti componenti della rosa hanno deluso e continuano a non rendere come ci si aspettava.
Tra questi, un altro mistero è quello che avvolge Teun Koopmeiners: da giocatore imprescindibile nell’Atalanta a pedina in penombra all’interno della Juventus. Pochissime sufficienze per lui da quando è in bianconero, segno che alcuni ingranaggi non sembrano muoversi nel verso giusto. Un altro rebus riguarda Kolo Muani, che dopo l’exploit del primo mese ha smesso di mettere a segno reti con la propria firma: la Juventus probabilmente non tratterrà il giocatore, che ritornerà a Parigi. Un addio già scritto da tempo, però, è quello di Dusan Vlahovic. La destinazione più quotata al momento per il serbo è la Premier League.
Vlahovic verso la Premier: interesse dell’Arsenal e del Newcastle
Addio scritto tra la Juventus e Dusan Vlahovic. I bianconeri, secondo quanto riportato da Sportmediaset, sarebbero pronti a mettere la parola “fine” al discorso Vlahovic, puntando su altri obiettivi di mercato. Nella testa della società risuona il nome di Victor Osimhen, ma l’affare al momento è complicato per via di diverse variabili. Anche colui che aveva scalzato Vlahovic a gennaio, ossia il francese Kolo Muani, sembra lontano dalla permanenza in bianconero. Dunque nella prossima stagione rimarrà poco di questa Juventus. In primis, bisognerà salutare il numero 9.

Igor Tudor ha da subito mostrato piena fiducia in Vlahovic, schierandolo titolare nella gara contro il Genoa. Anche in questo caso, però, il serbo non ha brillato, lasciando trainare la squadra al numero 10, Kenan Yildiz, che ha regalato tre punti preziosi ai suoi. Nonostante il cambio di rotta in panchina, con l’esonero di Thiago Motta che aveva relegato in panchina Vlahovic per un po’, la permanenza del serbo alla Juventus è ormai poco probabile.
Sarà addio, dunque, in estate. Per il bianconero suonano sirene dalla Premier League: su Vlahovic, al momento, ci sono Arsenal e Newcastle. Una delle due, dunque, potrebbe assicurarsi l’attaccante per la prossima stagione. Come spiega Sportmediaset, le dichiarazioni di Arteta parlano chiaro: “Faremo un grande mercato in estate”. Vlahovic potrebbe essere parte di questo mercato. Con la sua cessione la Juventus potrebbe guadagnare una cifra che si aggirerebbe intorno ai 35-40 milioni di euro.